bIOrisparmio nasce da un sogno: quello di promuovere la cultura di un’alimentazione salutare e di qualità tramite una maggiore diffusione dei prodotti biologici.

Vogliamo farlo con uno strumento che semplifichi la vita di chi ha orientato in maniera sostenibile la propria scelta di acquisto. Abbiamo scelto di coinvolgere tutti gli attori della filiera, dai consumatori alla grande distribuzione, passando per le piccole aziende agricole, le eccellenze del nostro paese.

Ma bIOrisparmio non è solo una app! Vogliamo costruire un network che metta in contatto consumatori e produttori per creare sinergie e crescere insieme. Organizzeremo eventi e occasioni di incontro, diffonderemo idee e vi terremo aggiornati sul mondo del biologico attraverso un blog, vi faremo conoscere i nostri produttori diretti e vi racconteremo le loro storie. Crediamo che la tecnologia possa e debba essere un mezzo per avvicinare le persone e per promuovere stili di vita sani e responsabili.

Non siamo i soli a credere in questo sogno: il nostro progetto è stato premiato come migliore idea innovativa nell’ambito del percorso formativo “Openlab Agrifood” di Bic Lazio ed è risultato fra i vincitori del bando regionale “Innovazione Sostantivo Femminile”.

bIOrisparmio è un progetto a cura di naturalMENTE di Datti Viviana - Via Quinzia 160 – 02030 Rieti - email: info@biorisparmio.it - Partita Iva 02921290603 – C.F. DTTVVN86S49D810O - Ditta iscritta al Registro delle imprese di Rieti al n. RI - 71578